Consulenza servizi web e siti internet

Uno dei nostri servizi più apprezzati è proprio la consulenza.

Molto spesso non è facile orientarsi fra tutti gli aspetti che possono determinare il successo o il fallimento della propria esperienza su internet.

Per poterlo fare occorre esperienza e conoscenza profonda del settore per saper anticipare le tendenze e le priorità da seguire per divenire e restare competitivi in questo nuovo mercato.

Molti clienti infatti sono bravissimi nel mondo reale, dove negli anni sono riusciti a capire i loro clienti, le loro esigenze e come raggiungerli e proporli i loro servizi conoscendo bene i loro competitor locali di riferimento.

Il web è un mercato molto più ampio, dove non sempre abbiamo la possibilità di aprire un classico dialogo con il potenziale cliente e dove quindi si usano logiche necessariamente diverse.

Il nostro scopo è ascoltare l’esperienza del cliente e trasformarla, suggerire i canali ed metodi da perseguire sul media internet per riuscire a veicolare i valori ed i plus che l’azienda può offrire nel mondo web, o aiutandoli a capire dove è necessario strutturarsi ed implementare processi per divenire competitivi e riscuotere quindi consensi ed interesse.

Come realizzare un sito che possa funzionare ? semplice … con metodo …

Il Metodo di lavoro che utilizziamo per ottenere dei risultati è semplice ed è ciclico:

  • Pensare e condividere
    Definire con il cliente uno o più obbiettivi, definirne un budget e nel rispetto delle esigenze, delle caratteristiche del cliente e del suo target e della conoscenza profonda delle possibilità e tecnologie adottabili definire una strategia condivisa.
  • Misurare ed interpretare
    Grazie a sofisticati metodi di monitoraggio e web analysis, misurare ed analizzare tutte le risposte ed interazioni degli utenti in chiave critica, al fine di saper interpretare ed essere ricettivi verso i feedback ricevuti alle nostre azioni. Ascoltare e verificare sono operazioni da fare con costanza per ottenere risultati.
  • Affinare e cambiare
    Dalle interpretazione dei numeri devono scaturire delle azioni, volte ad affinare le strategie o ad adottarne di nuove da affiancare per essere piu specifici ed in trend con l’obbiettivo voluto.

Questo metodo permetterà di otimizzare gli investimenti e le risorse impegnate, e di raggiungere degli obbiettivi, con la certezza di sapere dove stiamo navigando.

Articolo precedente
Perché ti serve un sito responsive ? o meglio farlo adaptive ?
Articolo successivo
E-commerce per B2B e B2C

Altri post:

keyboard_arrow_up