La mail viene recapitata nella casella di posta dell’utente selezionato, così da poter restituire un alto tasso di conversione.
Le mail inviate, oltre a contenere informazioni pubblicitarie, portano anche informazioni sulle novità del settore che riguardano e quindi sono maggiormente apprezzate da chi le riceve.
E’ possibile una profilazione approfondita per:
- Variabili socio-demografiche come sesso, età, residenza, luoghi di interesse;
- Interessi personali come hobby, viaggi, tecnologia, tempo libero;
- “Past Behavioural Targeting“: selezione degli utenti in base al comportamento verso comunicazioni precedentemente inviate.
Il servizio di email marketing può essere erogato sia per un’utenza di tipo “consumer” che “business”.
Tutti gli indirizzi rispondo alle norme in materia di trattamento dei dati personali, in particolare tutti gli utenti hanno fornito esplicito consenso alla ricezione di e mail promozionali.
Elenco dei principali servizi:
- Creazione template grafico con stile grafico strettamente attinente al “mood” aziendale, alla tipologia del servizio da proporre e al targeting di destinazione;
- Spam Check (verifica dello score raggiunto per ridurre la possibilità di far filtrare l’invio dai software antispam);
- Report statistico;
- Visualizzazione on-line della newsletter inviata dal cliente per la leggibilità da parte dei client di posta elettronica testuali.