La scrittura di contenuti online richiede alcuni accorgimenti, non di difficile messa in pratica, ma che devono essere tenuti in cosiderazione.
Il SEO copywriter ha il compito di realizzare contenuti attinenti alla tematica del sito, scritti in maniera semplice e soprattutto nuovi.
A seconda del tipo di sito poi l’inserimento di informazioni fresche deve essere all’ordine del giorno e portare un valore aggiunto.
Ci sono discipline che indicano addirittura il carattere da utilizzare, quando usare il grassetto e il corsivo, quali colori utilizzare e quali mix di questi aspetti evitare assolutamente.
Il testo oltre a portare informazione deve contenere le famose parole chiave, per le quali si vuole essere trovati sui motori di ricerca.
Quindi non si deve scrivere un testo di getto ma occorre effettuare una prima fase di analisi e ricerca di termini adeguati allo scopo.
In seguito si elencano le tematiche di cui si parlerà nell’articolo e si cerca di costruire il contenuto intorno alle suddette keywords senza però effettuare forzature e in modo che chi legge non noti differenze da un normale articolo, se non per quel che riguarda il linguaggio utilizzato che deve essere “da web”.
Il SEO copywriter ha dunque uno dei compiti più importanti all’interno della realizzazione di un sito web: scrivere notizie di interesse che siano sempre nuove e aggiornate e che contengano al loro interno tutti gli accorgimenti richiesti dalla politiche SEO.
Un buon contenuto aiuta il tuo sito!