Perché investire nel web marketing

Solitamente per pubblicizzare un’azienda si ricorre all’uso di tecniche classiche come annunci su riviste e quotidiani, cartelloni pubblicitari, spot televisivi e radiofonici, investendo solitamente una grande quantità di denaro e rendendo per altro difficilmente misurabile il ritorno di un investimento del genere.

Tale investimento può essere reso più fruttuoso e misurabile attraverso una campagna di web marketing.

Gli aspetti che riguardano questo settore sono molteplici e ognuno porta differenti vantaggi alla vostra promozione.

Migliorando la visibilità in rete, avrete una grande possibilità di ricevere nuovi contatti interessati proprio alla vostra attività e non casuali: basti pensare che una pubblicità su carta viene letta dai più disparati utenti, mentre se il vostro sito viene trovato tramite un motore di ricerca o dopo la lettura di una vostra newsletter, la persona sarà sicuramente più interessata al vostro settore.

Questo comporta anche un risparmio economico in quanto la pubblicità su mezzi classici ha un costo molto elevato, mentre sul web i costi sono ridotti e l’investimento dura nel tempo.

Inoltre le operazioni compiute sul web sono tutte misurabili, sia che si tratti di un click su un link o bottone, che si legga una newsletter, e quindi potete anche valutare il ritorno del vostro investimento (ROI = Return On Investiment) iniziale ed eventualemente prevedere cambiamenti nelle tecniche di promozione in tempo reale, altro grande vantaggio da non sottovalutare.

Molti sono scettici nell’investire sul marketing online ma coloro che decidono di farne uso rimangono soddisfatti dalla velocità con cui si cominciano a vedere i primi risultati

Se sei interessato, contattaci per approfondimenti.

Articolo precedente
Importanza del contenuto web in ottica SEO
Articolo successivo
Perché realizzare un blog aziendale: quali i vantaggi

Altri post:

keyboard_arrow_up